Read Red Road Libreria per Bambini Roma | Da Read Red Road ti aspetta un luglio di letture speciali
Una selezione di testi per grandi e piccini. Le novità editoriali, i libri del Premio Strega e quelli del premio Andersen. I racconti lunghi, i libri ad alta leggibilità e la nostra personalissima lista di libri per l'estate. Vi aspettiamo.
letture, libri per bambini, libri per ragazzi, novità editoriali, cosa leggere in vacanza, letture estive, letture estate 2020, via padova 51, libreria piazza bologna, cosa fare a roma, letteratura per ragazzi, libri attività, libreria indipendente, libreria roma
18619
post-template-default,single,single-post,postid-18619,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Luglio ti aspetta in libreria: la nostra newsletter per te

libri da leggere durante l'estate

Luglio ti aspetta in libreria: la nostra newsletter per te

Cari tutti,
bentrovati
È arrivato luglio e ci ha colto impreparati alle temperature finalmente estive e alla città solitaria nei lunghi weekend. Ne abbiamo approfittato per riscoprire città e letture.

Una visita al meraviglioso Orto Botanico, una passeggiata per una San Lorenzo non affollata, una visita in un centro a misura d’uomo, con i monumenti visitabili e i ristoranti semi vuoti. Intanto ci tenevamo in contatto. Abbiamo raccolto le vostre richieste e sui tavoli e gli scaffali della libreria trovano posto le nuove uscite, i libri che abbiamo amato nei mesi di quarantena. Da Almarina (Valeria Parrella) a Cambiare l’acqua ai fiori (Valerie Perrin)  da La strada di casa (Kent Haruf) a Laila (Laila Karrouch), da L’ultimo chef cinese all’appena arrivato Ricordati di Bach, di Alice Cappagli.
Le ultime settimane di giugno ci hanno visti impegnati con presentazioni e incontri con autori, dopo Gli Zoccoli delle Castagne e I mostri del buio, editi dalla nostra casa editrice, abbiamo incontrato Enrico Galiano per parlare di Dormi stanotte sul mio cuore, un testo per ragazzi che racconta dei nostri anni novanta (la guerra in Kosovo, la fatica di essere genitori e figli, gli attentati di mafia, l’11 settembre) e di un affido che cambia prospettive e punti di vista.

Per chi le avesse perse le presentazioni le trovate raccolte qui

Per i ragazzi i titoli continuano ad arrivare copiosi: per gli affezionati di Isadora Moon, Quelli della Rodari, Cane Puzzone e Agatha Mistery sono disponibili i nuovi titoli, per i non seriali vi aspettano i racconti Dahl, la narrativa della Pitzorno, i mille titoli della Lindgren.

E per gli studenti della quinta e delle medie: amore, avventure, storia, scienza. Da Marie Curie a Federico, da La Ragazza dei lupi a Ronja. Da Lucilla a Il ladro dei cieli. E ancora i temi di attualità per parlare di integrazione, razzismo, sfruttamento: L’età de sogni, John della Notte, da mettere accanto a La capanna dello zio Tom e Il buio oltre la siepe.

Per i più piccoli gli albi del Premio Andersen: La Buca, Harold e la matita viola, i bababum da portare in spiagga, i classici e i libri in inglese, i libri attività per chi vuole restare in allenamento durante l’estate.

Una collana di titoli fotografici dedicati agli animali vi aspetta con un peluche in regalo per ogni acquisto di due libri.

E infine due novità: i titoli ad alta leggibilità della biancoenero edizioni e i racconti della Beisler per i lettori autonomi dalla terza elementare in su: storie  divertenti, lunghe il giusto, scelti tra quelli ambientati al mare, in estate, tra amici e cugini.

Intanto iniziamo a pensare a settembre: immaginiamo di poterci rivedere, di avviare le letture al parco e mini gruppi di lettura in libreria. Ci piacerebbe riprendere a pensare alle visite nelle scuole, alle letture ad alta voce, agli incontri con gli autori in presenza. Per ora vi anticipiamo che l’ecommerce è quasi pronto e ci consentirà di tenerci in contatto più facilmente anche se a distanza. Continuano le consegne a domicilio, è attiva la carta docente, la 18app e la youth card.

La libreria ha ripreso le aperture solite. Ci trovate chiusi il lunedì (tutto il giorno) e il sabato pomeriggio, aperti sempre mattina e pomeriggio gli altri giorni. Per prenotazioni, richieste o consigli scriveteci pure a info@readredroad.it e per il resto passate a trovarci.

Vi aspettiamo e vi salutiamo augurandovi una buona serata: la nostra sarà in compagnia di Nàccheras, una storia sarda, di Ilenia Zedda. per celebrare il mare, le streghe e l’estate.
Ci sembra davvero tutto.

A presto,

Daniela

p.s. eccezionalmente venerdì 10/07/2020 la libreria sarà aperta 10-13 (pomeriggio chiuso).

No Comments

Post A Comment