Read Red Road Libreria per Bambini Roma | Un incontro con autore davvero speciale.
Un pomeriggio in libreria a parlare di storie, libri e passioni.
incontro con l'autore, 17 gennaio, idiota è una parola gentile, gianluca wayne palazzo libro, asino d'oro edizioni, libri da leggere, consigli di lettura, libri da leggere gennaio 2019, libreria per bambini, libreria piazza bologna, libreria indipendente, gruppo di lettura, gruppo di lettura per adulti, lettura animata, laboratorio, libreria per bambini, cosa fare a roma, michele rocchetti, daniele movarelli, quellilà libro, presentazione libro
17668
single,single-post,postid-17668,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

La libraia in trasferta

incontro-con-autore

La libraia in trasferta

Ieri pomeriggio, la libraia era in trasferta.
Ieri pomeriggio, la libraia, emozionata, era in via Nazionale, all’Ibs-Libraccio, a presentare un libro. Per adulti.
Ieri pomeriggio, la libraia era alla prima presentazione di un libro per adulti, di un giovane autore, di un’importante casa editrice.
Ieri pomeriggio, la libraia ha sperimentato come con la passione e lo studio, con la dedizione e l’impegno, si possano percorrere strade inaspettate.
Ieri pomeriggio, una libraia per bambini di una piccola libreria indipendente era seduta in una libreria immensa a raccontare di quello che ama: parole, possibilità, trasformazioni.
Ieri pomeriggio, la libraia, emozionata come a un esame, ha sperimentato che tocca sempre provarci. Che vale la pena osare e rischiare. Che quella frase bellissima che le ha insegnato un artista circense, è vera: “non dire mai non ci riesco, ma prova a dire non ci riesco ancora”.
Ieri pomeriggio, la libraia ha fatto la cosa che più le piace. Ha condiviso il piacere della lettura, ha parlato di storie, di autori, di personaggi, di trame.
Ieri pomeriggio, non per caso, ma perché profondamente lo desiderava, era seduta a chiacchierare di libri, tra i libri.
La libraia ha avuto la conferma – se mai ce ne fosse bisogno – di quello che possono farci fare i libri, perché, come diceva Gianluca Wayne Palazzo, l’autore di Idiota è una parola gentile (Asino d’oro Edizioni) che le sedeva accanto, “i libri possono farci capire che possiamo andare dappertutto”.
Ieri pomeriggio, è stato davvero bello. 

p.s. Per chi non c’era, la presentazione la trovate qui. E il libro in libreria, a via Padova 51

.

No Comments

Post A Comment