Un giorno di metà marzo in libreria

Da dove si comincia a raccontare? Dal principio.
Da quello che bolle in pentola.
Da quello che sperimentate e da quello che immaginate.
Dal disordine costante che trovate e dall’incoraggiamento che ci date.
Fai più cose quest’anno, è vero? Forse sì, ci proviamo. 
Comunichi di più? È possibile.
La libreria è diventata più social o sbaglio? Sì, può darsi. quellila
Ma questo libri sono nuovi? E questi giochi?
Ma con tutte queste attività, quando leggi? Quando ti riposi?
Così, a metà di questa lunga settimana, dopo due giorni più silenziosi, vogliamo dirvi delle cose avviate e di quelle che restano da finalizzare (il centro estivo da metà giugno a metà settembre, dai 4 ai 10 anni) e, detto questo, potete rilassarvi e leggere più sereni, vero?!? libri-per-la-festa-del-papà

feste-di-compleanno-a-piazza-bolognaPossiamo dirvi degli ordini arrivati e non fotografati (i nuovi bellissimi libri della Lapis Edizioni per i piccini – così avrete cosa leggere questo weekend che piove – ai romanzi della 66thand2nd Editore per la festa del papà). Vogliamo anticiparvi dei laboratori programmati e non comunicati (i Sabbiarelli per il venerdì di Pasqua, una Musicainfasce il sabato mattina e le serate per i più grandi in arrivo).
Delle email a cui dobbiamo ancora rispondere e delle informazioni sulle feste che dobbiamo mandare.
Dei libri di minibombo e Franco Cosimo Panini che stanno per arrivare, delle uova che stanno per tornare, delle bolle di sapone e delle girandole, degli ordini per l’estate (arriva arriva l’estate e il prossimo mese si programma Natale), dei poggialibri di cui vi innamorerete e delle case in cartone che colorerete.
Dell’incontro con l’autore Daniele Movarelli a presentarci Quellilà Edizioni EDT-Giralangolo (6 aprile, ore 17, dai 4 anni) e del pizza party del 14 aprile. Del massaggio infantile.
Delle letture belle di ieri, di quel Bacioespresso (Babalibri) che ci ha fatto ridere e pensare e di quel Papà, mi prendi la luna, per favore?  (La Margherita edizioni) che ci ha fatto emozionare. 

quellila-incontro-con-autore-6aprile
Di tutto questo, torneremo a parlare. Ora ci fermiamo qui, che domani ci aspettano i piccini e i colori e nel pomeriggio la festa di Giordano.
E poi, toccherà raccontarvi del gruppo di lettura (si ripete il 27 marzo e si commenterà Niente, ed Feltrinelli) e di tanto altro.
Tutto domani.
gruppo-di-lettura-via-padova-51

Presentazione libro Il Malacologo

Martedì sera, alle 19.30, ospiteremo la presentazione de #Ilmalacologo, scritto da Lorenza Raponi e pubblicato da Rubettino. Abbiamo conosciuto Lorenza

In tour.

“Da quando faccio formazione, nessuno mai ha definito così bene un opposto” “Grazie a te che dedichi la vita, come

Nero su La Repubblica di oggi

Ci siamo svegliati così, stamattina. Un messaggio e la sorpresa di un’uscita sul giornale. La copertina del “nostro” nuovo titolo