Le feste di compleanno da Read Red Road

Ci sono le feste. Amate, volute, temute. Ci sono le feste. Create, cercate, immaginate, pensate, studiate. Ci sono le feste che iniziano prima e finiscono dopo. Ci sono le feste. E le ansie e le attese. Ci sono le feste e i bambini, e le mamme (che i papà li conosci solo dopo). Ci sono le feste e gli allestimenti speciali. Le feste a tema. Le feste facili e quelle meno. Ci sono le feste degli amici vicini vicini che non puoi dire no ma ti agiti ancora di più. Ci sono le feste che sanno di casa, tra balli e canzoni. Le feste tra mattoni e costruzioni. Le feste che massimo 15 e siamo puntualmente 55. Le feste che “tranquilla i bimbi hanno tutti la stessa età” e sono almeno tra il nido e le medie. Ci sono le feste con il laboratorio doppio, con lo spazio tutto impegnato.

festa-compleanno-laboratorio

Le feste speciali con le decorazioni e gli allestimenti portati dai festeggiati che la libreria integra accoglie e valorizza. Ci sono le feste che ad un tratto non sai che ore sono. Ci sono le feste belle come gli eventi nella prima vita della libraia. Le feste con le persone care, come ieri, come oggi e domani a salutare carnevale. 

n.b. Gli allestimenti della festa di ieri, ispirata a Coco, Giunti Editore, sono stati realizzati da Laura Cusano Fotografa, mamma della festeggiata e cara amica della libreria.

 festa-di-compleanno-roma

Presentazione libro Il Malacologo

Martedì sera, alle 19.30, ospiteremo la presentazione de #Ilmalacologo, scritto da Lorenza Raponi e pubblicato da Rubettino. Abbiamo conosciuto Lorenza

In tour.

“Da quando faccio formazione, nessuno mai ha definito così bene un opposto” “Grazie a te che dedichi la vita, come

Nero su La Repubblica di oggi

Ci siamo svegliati così, stamattina. Un messaggio e la sorpresa di un’uscita sul giornale. La copertina del “nostro” nuovo titolo