Read Red Road Libreria per Bambini Roma | Nuovo anno? Da Read Red Road
É iniziato il nuovo anno: tra musicainfasce e letture. Come ogni martedì a via Padova 51
libreria per bambini roma, cosa fare a roma, giocattoli per bambini a piazza bologna roma, libreria piazza bologna, negozio di giocattoliX negozio di giocattoli roma, negozio di giocattoli piazza bologna, musicainfasce a piazza bologna, corso aprire una libreria per bambini, libri e giochi a piazza bologna, feste compleanno piazza bologna, read red road, libreria per bambini read red road, libreria read red road piazza bologna, libreria via padova, attività per bambini piazza bologna, laboratori creativi piazza bologna, musicainfasce roma, musicainfasce piazza bologna, finché un giorno libro, come cambiare vita a quarantanni, libreria indipendente, giochi in legno a roma, animazione piazza bologna, letture animate piazza bologna, letture animate per bambini roma, cosa fare a roma sabato pomeriggio, compagnia teatrale karibù, moblarte,
16580
single,single-post,postid-16580,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Capodanno? In libreria

letture-animate-per-bambini

Capodanno? In libreria

Se il buongiorno si vede dal mattino, se è vero il detto “come il primo dell’anno così tutto l’anno”, se ogni ogni viaggio comincia con un passo e ogni impresa con una storia, oggi non potevamo desiderare inizio più caldo e delicato.
Più avvolgente e partecipato, più improvvisato eppure curato.

libreria-per-bambini-roma
Inizia con un centro invernale al minimo delle presenze tra partenze e influenze, si trasforma in una originale Musicainfasce allargata. Con Maia alla sua prima lezione e la famiglia di Pierfrancesco al completo. Perché così festeggiamo la giornata di ferie di papà.
Si riempie di gioia per i due fratelli che – per la prima volta – salutano i genitori dicendo noi restiamo qui. E i genitori, increduli, vanno. Salvo tornare dopo due ore con i pasticcini.

musicainfasce-via-padova-51attivita-per-bambini-romaSi snoda con ma non ci sono le letture che siano solo due? E in dieci minuti diventiamo sette, otto, dieci, dodici. Si accende di storie vecchie e nuove. Di baci e perfavore, di guerre superate e amicizie create, di canzoni e colori.
Prende corpo con ciao, siamo i cugini di Chiara, era da tempo che volevamo passare. Cresce con mi hanno regalato L’ultimo concerto a Natale e l’ho letto in quattro giorni. Vive di Tommaso che va e viene dalla Garbatella solo per stare con noi. Mattina e pomeriggio. Con le amiche del gruppo di lettura che si incrociano e contagiano di entusiasmo e suggeriscono nuove adesioni.
E poi si resta di nuovo in due e – un attimo dopo – sono già in tre a disegnare, che Stella per la prima volta ci è venuta a trovare. E sono le amiche, le mamme, le pance. I nonni seduti per terra, le nonne e i papà. Sono sorrisi e foto scattate e inviate. Sono le sedie posate, i libri ordinati, la stampante rotta (che tutto perfetto non si può), la tombola domani. La sera, calma, a raccogliere e a condividere. A raccontare e ricominciare. Un anno, un sogno, una strada. 
La nostra strada.

No Comments

Post A Comment