Read Red Road Libreria per Bambini Roma | In libreria il martedì
Il martedì a via Padova 51: tra una lettura e un disegno.
learn with mummy, corsi di inglese per bambini e genitori, lezioni di inglese per bambini, via padova 51 roma, libreria roma, libreria piazza bologna, libreria per bambini, librerie per bambini, feste di compleanno, location per feste di compleanno, feste compleanno roma, musicainfasce, laboratori per bambini roma, librerie roma, libri per bambini, libreria specializzata per bambini, giocattoli Vilac, giochi in legno per bambini
16502
post-template-default,single,single-post,postid-16502,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

In libreria, il martedì

In libreria, il martedì

La cosa più bella di questo mestiere è che non è mai uguale. La cosa più bella di questo mestiere è che ogni giorno deve cambiare. La cosa più bella di questo mestiere è che sempre ti costringe a studiare e migliorare. La cosa più bella di questo mestiere sono i bambini con cui hai a che fare. Quei bambini, giudici severi ma sinceri. E tocca essere all’altezza. Decisi ma sinceri. Veri. Il martedì, alle cinque, leggiamo le storie. D’inverno siamo in tanti perché fuori fa freddo e una storia ci sta bene. Perché tornare a casa è noioso e stare insieme divertente. Ma c’è qualcosa in più. Da un po’, le letture animate del martedì sono diventate un appuntamento serio e prezioso. Un progetto voluto, coltivato e curato che inizia a mostrare frutti.

attività-per-bambini-in-libreriaSono cresciuti i bimbi e siamo cresciuti noi. Ce l’hanno chiesto e abbiamo risposto. Così, ieri, il silenzio era speciale e teso come i respiri di chi ascoltava, la concentrazione profonda. Ieri i bimbi, quelli di tre anni e quelli di sette, le mamme, le tate, le nonne erano tutti lì con la testa e il cuore. E le storie sono state ancora più belle.

martedì-a-via-padova-51attività-per-bambini-in-librerialetture-animate-da-read-red-roadCosì come il dopo storie, quando i grandi diventano piccini e disegnano per terra. Quando qualcuno prende la pizza bianca per tutti. Quando alle sette siamo ancora qui. Quando toccare e sfogliare i libri diventa familiare. Quando qualcuno passa e si ferma a guardare. E la prossima volta, lo inviteremo ad entrare.

No Comments

Post A Comment